Prossimi Eventi 

  • GUIDA BONUS

    GUIDA BONUS

    Si pubblicano le Guide dell'Agenzia delle Entrate relative al Superbonus del 110% per gli interventi di riqualificazione energetica e al Bonus facciate

  • ABBANDONO RIFIUTI

    ABBANDONO RIFIUTI

    Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sulle strade e nelle aree verdi e boschive, da parte di ignoti, oltre a pregiudicare la qualità di vita e il senso di sicurezza negli spazi pubblici, genera costi elevati per i servizi di pulizia.

  • CONSIGLI PER AFFRONTARE IL CALDO

    CONSIGLI PER AFFRONTARE IL CALDO

    L'Amministrazione comunale segnala i consigli per affrontare il caldo pubblicati dal Ministero della Salute e da ATS Milano. Scarica tutte le informazioni

  • NUOVA IMU 2020 SCADENZE

    NUOVA IMU 2020 SCADENZE

    Si informano i contribuenti che la Legge n. 160 del 27 Dicembre 2019 (Legge di bilancio 2020/2022) ha introdotto importanti novità in materia di fiscalità locale ed in particolare ha disciplinato la nuova IMU, abolendo la TASI. Leggi tutte le informazioni.

  • SPORTELLO STRANIERI

    SPORTELLO STRANIERI

    SPORTELLO STRANIERI - a partire da GIOVEDI' 4 GIUGNO 2020 dalle ore 14,30 alle ore 17,00 presso il CENTRO CIVICO di piazza Pertini (ricevimento su appuntamento chiamare il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 10,00 al cell. 3485294492)

 

Avvisi

  • Si avvisa la cittadinanza l'Amministrazione Comunale, mediante ditta specializzata, interverrà nelle date indicate nel calendario, con interventi di disinfestazione da zanzare e derattizzazione nelle aree ed edifici pubblici.
  • La Circolare n. 71/2018 del 12 Gennaio 2018 della Procura della Repubblica a firma del Procuratore Dott. Gian Luigi Fontana, all'art. 9, punto 73 prevede che in caso di conclusione del procedimento, con emissione di provvedimento, sia di conformità, che di compatibilità paesaggistica, l'Ufficiale di Polizia Giudiziaria presente presso l'Ente, trasmetta alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, Comunicazione di Notizia di Reato (CNR) rispetto agli abusi edilizi/paesaggistici commessi. Pertanto verrà recapitata al responsabile della realizzazione degli abusi stessi, una comunicazione da parte della Polizia Locale, rispetto al diritto di difesa, per la nomina del difensore, e per l'elezione del domicilio.
  • Si informa che con Determina n. 187 del 17/04/2020, si è provveduto ad aggiornare gli importi contenuti nel "Regolamento per la quantificazione delle sanzioni paesaggistiche", secondo l'indice Istat costo di costruzione.
  • I neodiciottenni cittadini stranieri, possono chiedere al sindaco di diventare cittadini italiani.